INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO EU 2016/679
TITOLARE Fondazione Palazzo Te
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FINALITÀ a. Finalità precontrattuale e di prestazione del servizio;
b. Finalità di marketing;
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BASE GIURIDICA a. Esecuzione di un contratto;
b. Consenso;
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DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI a. Fornitori di servizi di hosting;
b. Fornitori di servizi di marketing e pubblicità;
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CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI indirizzo e-mail, nome, cognome, località, età, lingua, provider di posta elettronica, tipo di browser Web, indirizzo IP, immagini, foto.

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TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI Stati Uniti

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CRITERI PER LA CONSERVAZIONE DEI DATI criteria utilizzati per stabilire il periodo di conservazione dei dati
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DIRITTI DELL’INTERESSATO accesso, rettifica, cancellazione dei dati ed altri diritti indicati nel dettaglio nell’Informativa estesa e previsti dal Regolamento UE 2016/679
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INFORMATIVA ESTESA Puoi consultare l’informativa estesa con informazioni di dettaglio al seguente link:
https://www.centropalazzote.it/privacy-cookies-policy/
COOKIES POLICY consulta l’informativa estesa
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IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

  • A. Finalità precontrattuale
    Tratteremo i tuoi dati personali per finalità precontrattuali. Il trattamento dei dati sarà quindi necessario per fornirti risposte relativamente ai nostri servizi e alla contrattualizzazione degli stessi. I dati personali saranno raccolti attraverso i moduli di contatto e registrazione disponibili sul sito web. In particolare i dati personali saranno trattati al fine di:

    • consentirti di utilizzare il sito web e le sue funzionalità;
    • permettere la tua iscrizione alla piattaforma, alla community e interagire con i contenuti proposti dal Titolare;
    • permetterti di contattarci tramite il sito per richiedere informazioni sulle attività della Fondazione.
  • B. Finalità di marketing
    Previo tuo consenso, tratteremo i tuoi dati personali per finalità di marketing diretto attraverso l’invio di comunicazioni commerciali. Tale trattamento avverrà in conformità al regolamento privacy UE 2016/679 e alla direttiva 2002/58/CE. Potrai revocare il tuo consenso a ricevere questo tipo di comunicazioni in qualsiasi momento effettuando l’opt-out tramite il link presente in ciascuna e-mail oppure contattandoci al seguente indirizzo e-mail segreteria@fondazionepalazzote.it

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

  • A. Trattamento dei dati per l’esecuzione di misure precontrattuali o obblighi contrattuali.
    Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, il trattamento da noi effettuato deve sempre avere una base giuridica. Il trattamento dei Tuoi dati è necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali o obblighi contrattuali.
    I tuoi dati personali saranno pertanto conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento della finalità e successivamente cancellati, come meglio spiegato nel capitolo “Criteri per la conservazione dei dati”. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità da parte nostra di prestare i servizi richiesti.
  • B. Consenso
    Chiederemo il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per finalità di marketing diretto, inviandoti comunicazioni commerciali via e-mail.
    Avrai sempre la possibilità di opporti a tale trattamento revocando il consenso sia inviandoci una comunicazione a segreteria@fondazionepalazzote.it sia accedendo ai pannelli di controllo messi a disposizione dai fornitori di servizi di marketing automatizzato indicati nell’apposita sezione “DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI”, oppure di non ricevere ulteriori e-mail commerciali cliccando direttamente sul link di cancellazione (“cancella l’iscrizione”) che troverai in fondo ad ogni e-mail ricevuta. In caso di revoca del consenso, il trattamento dei dati per tale finalità cesserà immediatamente.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI

Per erogare i servizi, permetterti di utilizzare il sito e per nostre finalità di marketing, potremmo condividere i tuoi dati con i seguenti destinatari.

  • A. Fornitori di servizi di hosting.
    Il servizio di hosting del sito è gestito da Hetzner Online GmbH Industriestr. 25 91710, Gunzenhausen, Germania (“Responsabile del trattamento”). Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Regolamento generale sulla protezione dei dati (“il GDPR”) (Articolo 28, paragrafo 3), il Titolare del trattamento è tenuto a stipulare un accordo scritto tra il Titolare e qualsiasi organizzazione che elabora dati personali per suo conto. Abbiamo quindi sottoscritto elettronicamente un addendum sul trattamento dei dati o DPA (Data Processing Agreement) per assicurare la conformità agli obblighi previsti dal regolamento. Per conoscere le modalità di trattamento dei dati effettuato dal responsabile del trattamento, si prega di visitare la privacy policy raggiungibile al seguente link: https://www.hetzner.com/rechtliches/datenschutz
  • B. Fornitori di sistemi di marketing automatizzato.
    The Rocket Science Group, LLC 675 Ponce de Leon Ave NE Suite 5000 Atlanta, GA 30308 USA (“Mailchimp”). Il Gruppo Rocket Science è proprietario di una piattaforma di marketing automatizzato nota come “MAILCHIMP”. Le newsletter e comunicazioni verranno inviate utilizzando la piattaforma Mailchimp. La fornitura dei servizi da parte di Mailchimp comporta il trattamento dei dati personali per conto del Titolare del trattamento. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Regolamento generale sulla protezione dei dati (“il GDPR”) (Articolo 28, paragrafo 3), il Titolare del trattamento è tenuto a stipulare un accordo scritto tra il Titolare e qualsiasi organizzazione che elabora dati personali per suo conto. Pertanto, il Titolare del trattamento dei dati ha stipulato un atto di nomina a responsabile dei dati con MailChimp (“Responsabile del trattamento dei dati”) per garantire il rispetto delle suddette disposizioni del GDPR in relazione a tutti i trattamenti dei dati personali effettuati dal Responsabile. Puoi trovare maggiori informazioni su come Mailchimp elabora i dati personali al seguente link: https://mailchimp.com/legal/privacy/?_ga=2.212925458.74393180.1526551979-315691423.1526306073

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

A seconda dell’utilizzo del sito Web, potremo raccogliere alcuni tra i seguenti dati di natura personale e non: indirizzo e-mail, nome, cognome, località, lingua, provider di posta elettronica, tipo di browser Web, indirizzo IP, dati di accesso, dettagli sul browser, durata della visita alle pagine del sito Web, visualizzazioni di pagine e percorsi di navigazione, dettagli sul numero di volte in cui si utilizza il sito Web, impostazioni del fuso orario e i dispositivi utilizzati per accedere al sito.
Elaboreremo i dati di cui sopra per gestire il sito Web e garantire che ti vengano forniti contenuti pertinenti, per garantire la sicurezza del nostro sito Web utilizzando i plugin di sicurezza, incluso il mantenimento dei backup.

Community: Fra i dati personali raccolti dal Titolare attraverso il Sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Nome, Cognome, Email, Password, Immagine, Località, Età. Con la registrazione o l’autenticazione attraverso il Social Login, il Titolare potrà accedere ad alcuni dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione. Il livello di condivisione dei dati social dipenderà dalle impostazioni di privacy e condivisione da te selezionate sul social network.

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI 

I dati personali degli interessati potranno essere trasferiti nel seguente Paese: Stati Uniti d’America.

Tutti i destinatari dei dati stabiliti negli Stati Uniti che riceveranno i dati personali hanno confermato il rispetto del Quadro regolamentare EU-U.S. Privacy Shield. Il trasferimento è autorizzato dalla seguente decisione di adeguatezza approvata dalla Commissione Europea: “Privacy Shield”.

CRITERI PER LA CONSERVAZIONE DEI DATI

Le informazioni sull’account verranno conservate fino a quando il Visitatore non deciderà di eliminare il suo account o fino alla scadenza del contratto o al termine del servizio. I dati personali saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario a fornire il servizio e successivamente cancellati. Le informazioni e i dati utilizzati per scopi di marketing saranno cancellati non appena il Visitatore ci chiederà di farlo revocando il consenso, sia tramite i link di opt-out presenti nelle comunicazioni commerciali o nei pannelli di controllo, sia inviandoci una comunicazione.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di interessato del trattamento, hai il diritto di:

  1. essere informato rispetto all’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano;
  2. accedere ai dati personali che sono oggetto di trattamento;
  3. chiedere la rettifica nel caso in cui i dati che abbiamo raccolto siano inesatti o chiedere l’integrazione dei dati nel caso in cui gli stessi siano incompleti;
  4. chiedere al Titolare la cancellazione dei dati nei casi previsti dall’articolo 17 del Regolamento 2016/679, tra cui in caso di revoca del consenso o se i dati personali trattati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  5. ottenere la limitazione del trattamento ai sensi dell’articolo 18 del Regolamento 2016/679;
  6. richiedere al Titolare la portabilità dei tuoi dati personali e di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile o di ottenere la trasmissione diretta dei tuoi dati personali ad un altro titolare;
  7. di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati;
  8. non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona.
  9. di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

COME ESERCITARE I TUOI DIRITTI?

Puoi esercitare i tuoi diritti in qualsiasi momento inviandoci un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@fondazionepalazzote.it

Abbiamo il dovere di rispondere alle tue richieste entro un mese dal loro ricevimento. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In caso di proroga verrai informato del ritardo e dei motivi.
Nell’ipotesi in cui ritenessimo di non poter dar seguito alle tue richieste, ti comunicheremo i motivi del rifiuto. In tal caso avrai comunque la possibilità di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

INFORMATIVA COOKIES

Cosa sono i cookies?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie possono sono utilizzati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc. Il sito utilizza cookie tecniche di prima e terza parte, ovvero:

Il sito utilizza cookies tecnici e di terze parti, in particolare:

Cookies tecnici.
Il sito utilizza cookies necessari a permettere agli utenti la corretta navigazione sul sito, consentire l’uso dei servizi interattivi, facilitare e migliorare l’esperienza degli utenti sul nostro sito. Alcune funzioni del nostro sito dipendono dai cookie di navigazione per funzionare.

Cookies Analytics
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  1. a) prodotti e servizi Google;
  2. b) benchmarking;
  3. c) assistenza tecnica;
  4. d) esperti dell’account;

Il Titolare ha selezionato la funzione di anonimizzazione IP utente come descritta al seguente link: https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it e ha accettato i “Termini contrattuali per il trattamento dei dati degli Annunci di Google” messo a disposizione da Google Inc nel rispetto del Regolamento 2016/679 e che definiscono alcuni aspetti sull’elaborazione e la sicurezza dei dati personali degli utenti in conformità alla normativa sulla protezione dei dati. Gli utenti che non desiderano che i propri dati vengano utilizzati da Google Analytics, possono installare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics. Questo componente aggiuntivo indica al JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js, and dc.js) su siti web di non utilizzare i dati di Google Analytics.

Cookies di profilazione, marketing, pubblicitari e di tracciamento

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https://support.google.com/youtube/answer/7671399?p=privacy_guidelines&hl=it&visit_id=1-636628547558026462-4249991082&rd=1

 

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Ultimo aggiornamento: [29-05-2018].

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