NOTIZIE

NOTIZIE2019-08-26T18:15:12+02:00

Cerimonia di donazione

L'Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, in occasione del 25° anniversario della sua nascita, dona al Museo Civico di Palazzo Te due opere: “Il Rio in inverno”, olio del pittore mantovano Giuseppe Guindani (Mantova 1886- 1946), e il “Bagno di Venere e Marte”, disegno dell’incisore-disegnatore Giuseppe Bongiovanni (Viadana 1756/7-1824), dall’affresco di Giulio Romano nella Camera di Psiche di Palazzo Te

Giornata internazionale dei musei

Giovedì 18 maggio 2023, in occasione della Giornata internazionale dei Musei, promossa da ICOM (International Council of museums), i visitatori di MACA, Tempio Leon Battista Alberti e Palazzo Te potranno partecipare a un gioco che gli consentirà, rispondendo a delle semplici domande a tema, di ricevere un omaggio. Il biglietto avrà un costo ridotto di 11€ per tutta la giornata.

Nati al museo

Il Comune di Mantova, con il progetto Baby Bag- Mantova ti culla, in collaborazione con Palazzo Te, il centro di arte ostetrica “La tela di Mamata” e CAV- Centro Aiuto alla Vita di Mantova, regala alle famiglie residenti nel territorio mantovano un’esperienza culturale al museo. Le mamme e i papà insieme ai loro bambini, prendono parte a uno spazio di accoglienza parentale, di benessere e di condivisione di storie guidati dall'ostetrica Elisa Goffredi e la mediatrice culturale Melania Longo.

Apertura straordinarie

Palazzo Te e i musei civici saranno aperti dalle ore 9.00, in via straordinaria, per i ponti festivi relativi alle seguenti date: lunedì 10 aprile, lunedì 24 aprile e lunedì 1 maggio. Inoltre, a partire da lunedì 12 giugno 2023, i musei civici modificheranno l'orario prevedendo come giorno di chiusura il martedì.

Giornata internazionale della donna

Mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale della donna, il nuovo museo “Museo Maca” ospitato nel Palazzo di San Sebastiano e Palazzo Te saranno aperti gratuitamente a tutte le donne, dalle ore 09:00 alle ore 17:30. La promozione è valida solo per chi si presenta mercoledì 8 marzo nelle biglietterie dei musei; non è valida per le prenotazioni online e per i gruppi già prenotati.

Torna in cima