
Performance multidisciplinare di danza con installazione audiovisiva Dreamer
20 settembre | 19.30
Palazzo Te
Di e con Andrea Hackl
In collaborazione con Teatro all’improvviso
Rassegna Metamorfosi di un’epoca. 500 anni di Palazzo Te a cura di 4D Teatro
Con il sostegno di MiC FNSV – Progetti Speciali 2025, Comune di Mantova, Fondazione BAM,
Gruppo Tea, Forum Austriaco di Cultura
Andrea Hackl è un’artista interdisciplinare, di origine austriaca, che crea poesia fisica e visiva, combinando danza e film. Trasformazione ed emancipazione sono temi essenziali nel suo lavoro e le sue creazioni si caratterizzano per la presenza di fattori come la natura e il dialogo con i paesaggi, la terra e gli elementi. Nella meravigliosa cornice di Palazzo Te, si esibisce in una performance che celebra la nostra profonda connessione con la terra e il mondo naturale mettendo in atto vere e proprie metamorfosi dei corpi in movimento.
DREAMER è come un viaggio di ritorno a casa. É come un sogno che ci investe, che ci invita a immergersi nei paesaggi per tornare a percepire il respiro della natura e il ritmo della vita. Per sognare un’alchimia, ancora possibile, con l’ambiente e i suoi elementi.
A DREAMER è collegata la mostra SOUL SCAPES con una selezione di foto e video che accompagnano la performance, visitabile dal 18 al 28 settembre, presso la Casa del Pittore (C.so Garibaldi, 48) e realizzata in collaborazione con l’Associazione La Papessa ideatrice della Biennale della Fotografia Femminile
Ingresso a pagamento, ridotto con Supercard cultura.
€13 intero // €10 ridotto (under 18, over 65, allievi scuole di teatro, possessori Supercard)
Per informazioni e prenotazioni:
M. 4dteatro@gmail.com
T. 347 1378075 (WhatsApp)