Four Women | concerto degli HarpBeat
19 novembre | ore 18.30
Ingresso libero

Prendendo spunto dal famoso brano di Nina Simone, Fondazione Palazzo Te in collaborazione con l’Associazione Culturale 4’33” presenta “Four Women”, un percorso musicale composto da quattro storie raccontate da giovani progetti tutti al femminile. A cadenza mensile si susseguiranno quattro concerti tra jazz, improvvisazione e racconto, quattro modi diversi di leggere la realtà culturale e la musica contemporanea attraverso esperienze diverse.

Giovedì 19 dicembre sarà ospite al classico aperitivo allo Spazio Te Anais Drago. Il suo SoloProject nasce in occasione del contest Amadeus Factory edizione 2018, del quale vince la categoria jazz come solista, creando un repertorio basato su violino, effetti e loop station. Le musiche proposte sono principalmente composizioni originali, affiancati da alcuni jazz standards, il tutto riadattato e scomposto in una forma minimale dove si alternano momenti di orchestrazione istantanea ed estemporanea a improvvisazioni in diversi stili musicali.
Lo scopo del progetto è mettere in luce le possibilità espressive e sonore dello strumento, sia nella sua forma classica, sia tramite l’utilizzo di effetti e suoni elettronici.

Anais Drago: violino, voce, electronics e loop station

Instagram:
https://www.instagram.com/spazio_te/