Live Jazz | Francesca Naibo
Mercoledì 27 ottobre , h.18:30

Mercoledì 27 ottobre si svolgerà il terzo ed ultimo incontro della rassegna jazz che coinvolge gli studenti del liceo musicale e il pubblico dello Spazio Te in una riflessione sul tema dell’improvvisazione. L’evento si articolerà in due momenti, il primo al mattino con un incontro tra la musicista e gli allievi del Liceo Musicale Isabella D’este, il secondo alle 18.30 presso lo Spazio Te.

Francesca Naibo, chitarrista, compositrice e didatta di Vittorio Veneto (TV) ma milanese di adozione, si muove agilmente tra tutte le varie coniugazioni della chitarra, dalla classica, all’elettrica, alla fretless fino alla pedal steel. Impegnata da anni nella ricerca della performance in solo, è concentrata nell’esplorazione dei campi dell’improvvisazione libera, della musica contemporanea e del repertorio classico, tre mondi differenti ma simili tra loro nel rapporto col suono. Il suo interesse è particolarmente focalizzato sull’uso sia della natura acustica che elettrica del suo strumento, avventurandosi tra droni ruggenti fino a microscopiche vibrazioni.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra il Ministero della Cultura, I-Jazz, l’associazione 4’33”, il liceo musicale Isabella d’Este, Fondazione Palazzo Te e gli Amici di Palazzo Te.

Per info e prenotazioni: 349 2129600
Per accedere sarà necessario esibire il green pass