Live Jazz | Marco Colonna
Mercoledì 13 ottobre , h.18:30

Gli incontri jazz di ottobre compongono una rassegna che ha lo scopo di esplorare alcuni temi riguardanti la musica improvvisata attraverso le esperienze di tre musicisti che affrontano i temi dell’improvvisazione, della ricerca e della sperimentazione, coinvolgendo gli studenti del liceo musicale e il pubblico dello Spazio Te.

La rassegna inizierà il 13 ottobre 18.30 con il clarinettista Marco Colonna. Nato a Roma nel 1978, attivo come polistrumentista, compositore, improvvisatore e scrittore, Marco Colonna è uno dei nomi più in vista del jazz italiano odierno più versato alla sperimentazione. La ricerca sul suono di Marco Colonna avviene in solitudine, pensando, creando e liberandosi da qualsiasi maschera stilistica. Ma è anche il risultato di un processo che si basa sulla rimozione di ogni limite tecnico e fisico legato ai mezzi di comunicazione, così come trova nel silenzio la condizione privilegiata nella quale agire. Una ricerca che si fonda sull’idea di uno scontro tra immagini vissute direttamente o semplicemente viste, in contrasto con l’emotività personale.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra il Ministero della Cultura, I-Jazz, l’associazione 4’33”, il liceo musicale Isabella d’Este, Fondazione Palazzo Te e gli Amici di Palazzo Te.

Per info e prenotazioni: 349 2129600
Per accedere sarà necessario esibire il green pass