TEATRO URBANO E NOUVEAU CIRQUE
Piazza Marconi, Piazza Mantegna, Piazza Erbe, Giardini ed Esedra di Palazzo Te

Ritorna a Mantova il teatro urbano, con la seconda edizione di OPEN festival.
Anche quest’anno la ricerca sul corpo, le tecniche circensi, la Commedia dell’Arte, la performance en plein air faranno rivivere la nostra città dal centro storico a Palazzo Te in una tre giorni dedicata al teatro urbano.
Anche in questa seconda edizione un ruolo importante sarà rivestito da Palazzo Te e dai suoi spazi outdoor, per vivere la vocazione originaria della Festa, cui la reggia giuliesca era dedicata all’epoca dei Gonzaga. Nei giardini dell’Esedra saranno allestite performance visual tra cui la proposta dell’artista Ermelinda Coccia in una ricerca tra sand art e video e un interessante spettacolo della compagnia francese LPM, che propone un’ardita sperimentazione tra giocoleria ed
espressione corporea ai confini tra il circo e la danza.
La Loggia delle Muse ospiterà le performance vincitrici del concorso sulla Commedia dell’Arte, con i giovani attori, talenti emergenti del teatro, provenienti dalle Accademie di tutta Italia.
E ancora, saranno animati, oltre alle piazze nel cuore del centro storico, lo spazio sul retro dell’Esedra con lo chapiteau del circo e i giardini esterni a Palazzo Te con performance circensi e acrobatica aerea.
Tutti gli spettacoli sono a libera partecipazione, ad esclusione dello spettacolo di circo nello chapiteau per il quale è previsto un biglietto di ingresso.

VAI ALLA PAGINA FB DI “OPEN FESTIVAL”

DATA
07 – 09.06.2019

UNA PRODUZIONE
Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo

IN COLLABORAZIONE CON
Fondazione Palazzo Te