PERFORMANCE Seduto nell’occhio del toro
12 dicembre | ore 19.30
Sala Cavalli
Voce Elisa Lolli
Coreografia Sisina Augusta
Con Giovanni Consoli, Alice Zanelli, Lucrezia Borsaro, Edoardo Brugnara, Silvia Garulli, Ilaria Inama, Elena Manfrin, Anthea Pasquali, Sara Rocco, Matteo Rudella, Alberto Bonomi.

Giovedì 12 dicembre presso la Sala dei Cavalli si terrà una performance di teatrodanza a cura e con i danzatori della Compagnia Sisina Augusta, una coreografia di Sisina Augusta con voce di Elisa Lolli e gesto di Giovanni Consoli.

Partendo da un verso di Picasso poeta, si attraverserà l’esperienza del pittore, la vita e gli amori per approdare al mondo rivoluzionario con cui ha rappresentato la realtà. Non tutti sanno che Picasso aveva scritto anche poesie. Facendo riferimento a questo è stato realizzato un traslato tra la sua poetica e la descrizione che ne fece Apollinare. Ne esce la poetica di Picasso sia attraverso il colore che attraverso le sue parole.  È stato poi sfiorato il periodo Blu del grande artista, riproponendo in forma gestuale il suo periodo di depressione Ma tutto, poi, si conclude in una finale e coinvolgente coreografia a significare la sete di vita e d’amore di Picasso.

Ingresso gratuito con Supercard Cultura o biglietto del Museo, senza prenotazione.