La raccolta fondi per i beni culturali rappresenta una forma di impegno profondo nel preservare la bellezza e la storia del nostro territorio, le radici e il senso identitario di ciascuno. Oggi tocca a noi garantire la conservazione dei nostri beni storico artistici, lo dobbiamo alle generazioni future.

Coinvolgendo individui appassionati ed aziende, possiamo proteggere, conservare e promuovere il nostro patrimonio culturale. Ogni contributo, grande o piccolo che sia è un investimento nel futuro della nostra identità culturale.

ART BONUS

Il primo gennaio 2024 Fondazione Palazzo Te ha avuto in concessione la gestione di Palazzo Te e pertanto ha fatto suo l’impegno di affiancare il Comune di Mantova nelle attività di tutelare e valorizzare del magnifico complesso architettonico anche mediante campagne di raccolta fondi e contributi pubblici e privati.

Art bonus è una forma di finanziamento degli interventi di restauro e valorizzazione di opere di proprietà pubblica tramite versamenti anche di piccola entità da privati, persone fisiche o giuridiche. Il finanziamento gode di un credito di imposta del 65% recuperabile in tre anni.

Aiutaci con Art Bonus!

E’ possibile effettuare l’erogazione liberale per il progetto di recupero conservativo dell’Esedra e beneficiare dell’Art Bonus tramite bonifico bancario:

BENEFICIARIO: Fondazione Palazzo Te

IBAN: IT 73 T 08770 11500 000000800779

CAUSALE: Art Bonus – Fondazione Palazzo Te – Esedra di Palazzo Te – Codice fiscale o P. Iva del mecenate

Per informazioni: fundraising@fondazionepalazzote.it – 0376 369198